top of page
su-sartizzucassa.jpg

Le nostre origini...

Benvenuti nella nostra azienda, un'impresa con una solida tradizione che abbraccia da più di trent'anni il mondo della gastronomia italiana.

Le nostre carni selezionate con cura, unite a ricette tramandate di generazione in generazione, danno vita a salumi sardi unici nel loro genere.

Vieni alla scoperta delle nostre radici...

La nostra storia

storia1

A Monastir, solare e tranquillo paese a venti chilometri da Cagliari, la passione per la buona cucina si è trasformata in un'arte che si tramanda di padre in figlio.

I segreti delle ricette di famiglia da sempre sono stati custoditi gelosamente, con l'orgoglio con cui si tramandano i gioielli più preziosi.

Così nel segreto delle lolle delle tipiche case Campidanesi, venivano preparati i salumi più gustosi, più pregiati e più genuini per festeggiare in allegria l'abbondanza del raccolto.

Ancora oggi il Salumificio Campidanese Su Sartizzu® custodisce con uguale gelosia l'antica ricetta di famiglia e mette la stessa passione e cura del particolare tramandata dalle generazioni passate, per produrre salumi dal gusto unico e inimitabile.

INSACCO 2   1988.JPG

Nel 1988 nasce il Salumificio Campidanese Su Sartizzu® nel quale è riversata tutta l'esperienza e la professionalità acquisita negli anni e che oggi a loro volta, Ignazio e Barbara, stanno tramandando gelosamente ai figli Lorenzo e Nicola.
 

Il Salumificio Campidanese Su Sartizzu® è una seria azienda a conduzione familiare le cui radici tradizionali dettano delle regole che, oggi come una volta, permettono di garantirvi la qualità e la costanza di un prodotto dal gusto deciso, controllato sulla quantità di parti grasse mai in eccesso e sulla qualità delle carni, sempre fresche. A conferma di ciò possiamo vantare il possesso del bollo della Comunità Economica Europea (C.E.E.).

Inoltre presso i nostri laboratori vengono effettuati regolari controlli relativi alle normative ai sensi del d.l. 155/97 riguardanti l' H.A.C.C.P.

TAVOLO 1988.jpg

l Salumificio Campidanese Su Sartizzu® ha un'esperienza che nasce già nel lontano 1927 quando il padre Giorgio, macellaio e gran conoscitore delle carni, e la mamma Fedora, famosa nel paese per le sue doti culinarie e l'amore per la cucina tipica, dedicano la loro vita all'azienda di famiglia, confezionando, inizialmente per pochi intimi e per gli amici, salumi tradizionali dal gusto unico e inconfondibile.

L'esperienza viene tramandata al figlio Ignazio e dal 1968 alla moglie Barbara Fois che ne condivide la passione per la lavorazione delle carni secondo tradizione. Nell'attività Barbara acquisisce dalla suocera Fedora tutte le vecchie ricette comprese quelle dei salumi tipici del Campidano facendone assieme al marito un tesoro che, con il passare degli anni, si arricchisce sempre più.

 

INSACCO 1   1988.JPG
bottom of page